Calciomercato Atalanta inverno 2012

26 dicembre 2012 12:090 commenti

Le squadre di Serie A sono pronte a darsi da fare nel mercato di gennaio. Chi arriva? Chi pare?

A Bergamo, l’Atalanta è entrata nel vivo delle trattative. In città non si parla d’altro che del passaggio del gioiellino Peluso alla Juventus. Il difensore, già nel giro della Nazionale di Cesare Prandelli, a breve dovrebbe fare le valigie per trasferirsi a Torino già dai primi di gennaio.

La trattativa è ben avviata. La dirigenza ha chiesto 7 milioni di euro per lasciarlo andare. Marotta vorrebbe portarlo in prestito (a 1,5 milioni di euro) sulle rive del Po, per poi riscattarlo con una cifra che oscilla dai 3,5 ai 4 milioni.

Il Genoa, intanto, vuole Manfredini, vicecapitano degli orobici che farebbe molto comodo al team allenato da Delneri in difesa.


 Cristiano Ronaldo verso il Psg?

L’Atalanta lo lascerebbe andare, forse, solo in uno scambio con Bovo.

Una volta sistemato lo scambio Manfredini – Bovo, resterebbe da valutare ogni pista per la sostituzione di Peluso. Ai bergamaschi servirebbe un difensore dotato della stessa duttilità, magari con il vizietto del gol. Un’impresa non semplice se si considera il valore di Peluso.

Per il futuro, intanto, Colantuono ha chiesto alla società l’attaccante della Juve Stabia Mbakogu, che sembra essere un giovane molto promettente.

 






Tags:

Lascia una risposta