Calciomercato Catania inverno 2012

26 dicembre 2012 12:290 commenti

Sono giorni travagliati a Catania per quanto riguarda il calciomercato. Le trattative per quello di riparazione di gennaio stanno entrando nel vivo e in città l’impressione è che molti giocatori siano sul piede di partenza.

Tra questi figurano i nomi dei più rappresentativi talenti dei siciliani: da Barrientos a Gomez, passando per Almiron, molti sono coloro che potrebbero ben presto fare le valigie. 

 Cristiano Ronaldo verso il Psg?


Una cosa è certa: la rosa è da sfoltire e la squadra è da riorganizzare. Così, lasceranno Catania Potenza, Morimoto e Augustyn. Sulle tracce del giapponese c’è il Torino di Ventura, che con l’occasione potrebbe prelevare dai siciliani anche Sgrigna, il cui contratto scadrà il prossimo giugno. Augustyn, difensore polacco che non ha mai giocato quest’anno, potrebbe finire all’Ascoli. Potenza, invece, dopo che il suo trasferimento alla Samp è sfumato, potrebbe andare al Toro.

Per quanto riguarda Almiron, è sempre il Torino (che dovrà però vedersela con il Genoa) la pista più accreditata. L’argentino è legato al Catania fino al 2014 e in Sicilia vorrebbero restasse almeno per un altro anno. Sarà una trattativa impegnativa. Il reparto più bisognoso di acquisti è senza dubbio l’attacco. Maran ha chiesto rinforzi in zona gol e la dirigenza sta cercando di strappare all’Inter il baby Longo, giocatore considerato da molti il nuovo Ronaldo. Dopo essere esploso lo scorso anno nella primavera dei nerazzurri, Longo è andato a farsi le ossa nell’Espanyol. Non è detto, però, che torni in Italia, direzione Catania, ovviamente con il permesso dell’Inter.

 






Tags:

Lascia una risposta