Home / Sport / Calciomercato Fiorentina inverno 2012

Calciomercato Fiorentina inverno 2012

Questo è senza dubbio l’anno della Fiorentina. La squadra di Montella, indubbiamente, vince e convince. Ciò non toglie che ci saranno da fare molti interventi sul mercato. La società ne parla già da tempo, approfittando di questi giorni in cui i giocatori (finalmente) riposano dopo la bella vittoria ottenuta al Renzo Barbera contro il Palermo. I viola torneranno ad allenarsi l’1 gennaio, in vista della delicata gara che chiude il girone d’andata in cui dovranno vedersela con un Pescara a caccia di punti.

Non sarà sicuramente della partita Gonzalo Rodriguez, squalificato.

► Cristiano Ronaldo verso il Psg?

Fatto il punto della situazione, non resta che soffermarsi sul mercato di gennaio. Come si diceva pocanzi, i viola hanno bisogno di diversi innesti per consolidare il proprio gioco (che già di per sé offre spettacolo a non finire, uno dei più belli della Serie A).

In partenza ci sono ben quattro giocatori: parliamo di Olivera, Cassani, Della Rocca e Llama.

Per quanto riguarda gli arrivi, la parola d’ordine (da molti mesi) è una: occorre portare a Firenze un attaccante. Servirebbe però anche un buon centrocampista. Pradè e Macia stanno lavorando in entrambe le direzioni, così da rendere più pericolosa la fiorentina in zona gol. Uno dei nomi in cima alla lista dei desideri è quello dell’uruguaiano Matìas Vecino, attualmente in forza al Nacional Montevideo. Per lui si aspetta soltanto il passaporto. Per tali ragioni potrebbe arrivare a Firenze già a gennaio, mal che vada a giugno.

Certo è che l’uruguagio potrebbe non bastare. Mancherebbe sempre e comunque un elemento per l’attacco. La Fiorentina sembra averlo individuato nell’olandese Van Wolfswinkel, attualmente in forza allo Sporting Lisbona. Si tratterebbe di un affare che potrebbe concludersi a poco prezzo, dal momento che la squadra portoghese versa in evidenti difficoltà economiche. I Della Valle, dunque, potrebbero approfittarne per portarlo in Toscana a condizioni vantaggiose.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *