Calciomercato Inter: Banega ed Eder a un passo

Il calciomercato Inter potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore con due acquisti molto importanti che sistemerebbero le cose a centrocampo e in attacco: il primo nome è quello di Eder, ma c’è da battere la concorrenza del Leicester che sembrerebbe aver offerto un ingaggio più alto al giocatore rispetto ai nerazzurri. Il secondo nome è quello di Banega, centrocampista argentino in forza al Siviglia e in scadenza di contratto. Sempre calda la pista Lavezzi, ma più per giugno che nell’immediato. 

Eder sarebbe stato convinto nientemeno che da Roberto Mancini, il quale avrebbe illustrato il progetto nerazzurro all’attaccante italo-brasiliano, promettendogli di farlo giocare in avanti e non sulle fasce ed Eder sarebbe tentato dall’accettare 1,5 milioni di euro a stagione con la speranza di giocare la Champions League per il prossimo anno. Il Leicester avrebbe però offerto 2,5 milioni di euro all’anno all’attaccante, il quale di certo non potrebbe fare il sordo di fronte a tante sterline.

Resta poi la via preferenziale che sceglierà la Sampdoria, che potrebbe ottenere Ranocchia in prestito gratuito e accettare l’offerta dell’Inter di 12 milioni di euro, rateizzabili però in 3 anni (2 milioni di euro subito). L’Inter sarebbe interessata anche a Soriano, ma difficilmente Ferrero vorrà privarsi del suo talento per quest’ultima parte di stagione, considerando anche le difficoltà che sta vivendo la Samp in questo momento.

L’Inter ha puntato gli occhi anche su Ever Banega, che sta vivendo una seconda giovinezza in Spagna con la maglia del Siviglia: con contratto a scadenza in giugno, potrebbe essere il primo vero colpo per la prossima stagione, anche se i nerazzurri vorrebbero averlo subito. Difficile però che l’argentino lasci il Siviglia, squadra peraltro che vorrebbe tenere Banega e rinnovargli il contratto. L’Inter sarebbe però disposta a offrirgli più di 2,5 milioni di euro a stagione per averlo in rosa e difficilmente Banega rifiuterà.

 

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *