Calciomercato Inter: Sahin in vendita

7 marzo 2012 12:280 commenti

A gennaio era incedibile, ma ora le cose sono cambiate e l’Inter, dopo averlo tanto inseguito nel mercato invernale, è in pole position sul giovene turco Sahin, un talento che però a Madrid, sponda Real, non è riuscito ad esprimersi, per via dei numerosi infortuni.

Il quotidiano spagnolo Sport parla di cessione a titolo definitivo, e Moratti sembra molto deciso, anche perché il prezzo è veramente basso, meno di 10 milioni di euro, e vale quindi la pena di rischiare per questo giovane talento, tecnicamente fortissimo ma molto fragile dal punto di vista fisico.


Sahin, classe 1988, ha esordito nel mondo del calcio professionistico con la maglia del Borussia Dortmund come rifinitore per poi arretrare davanti alla difesa. È un calciatore ambidestro, che può ricoprire più ruoli centrali nella spina dorsale di una squadra. È stato l’esordiente più giovane del campionato tedesco nel 2005, e anche il piu giovane marcatore. Ha anche militato in prestito, nella stagione 2007-2008, nel Feyenord, e nel 2011 è passato al Real Madrid per 10 milioni di euro.

La federazione tedesca tentò anche di naturalizzarlo per farlo giocare in nazionale, ma il tentativo fallì per il rifiuto dello stesso giocatore che ha preferito rappresentare la Turchia, sua patria d’origine, piuttosto che la Germania, sua patria natale. È infatti nato a Lüdenscheid, nella Renania-Vestfalia.






Tags:

Lascia una risposta