Home / Sport / Calciomercato Inter: tandem Banega-Soriano, Jovetic ai saluti?

Calciomercato Inter: tandem Banega-Soriano, Jovetic ai saluti?

Ultimi giorni di sessione invernale di calciomercato e l’Inter deve correre ai ripari per rinforzare la squadra, eppure il mercato nerazzurro non sarà solo in entrata, ma anche in uscita: l’arrivo di Eder potrebbe portare ai saluti Jovetic, il fantasista montenegrino salutato come l’acquisto dell’estate e adesso già ai box di partenza, forse destinazione Bologna. Nel frattempo Ausilio e Mancini puntano ad avere il tandem Banega-Soriano subito anziché a giugno. 

E’ molto probabile che Eder non sarà l’unico acquisto del calciomercato invernale dell’Inter: l’attaccante italo-brasiliano, nel frattempo, potrebbe già esordire domenica sera nel derby contro il Milan, proprio come accaduto a suo tempo a Snejder, un esordio fortunato che i tifosi nerazzurri sperano di rivivere, anche se gli attori protagonisti sono ovviamente diversi. Il prossimo anno, a rinforzare il centrocampo, arriverà dalla Sampdoria Soriano, anche se le speranze di averlo subito non sono del tutto spente.

La chiave fondamentale per bilanciare il gioco nerazzurro voluto da Roberto Mancini risiede infatti proprio nel centrocampo, il reparto che ha più bisogno di essere rinforzato per il tecnico di Jesi. Per questo motivo l’Inter cercherà di prendere subito e non a giugno prossimo Ever Banega dal Siviglia e Soriano dalla Sampdoria, con quest’ultima che però ha già perso pezzi importanti, quali Eder, Zukanovic e Regini e difficilmente vorrà privarsi di un altro suo giocatore, a meno di 1 o 2 contropartite importanti.

Se la situazione non dovesse sbloccarsi subito, sarebbe pronto anche un assalto dell’ultimo minuto a Lassana Diarra dall’Olympique Marsiglia, per rinforzare nell’immediato il centrocampo. Nel frattempo l’Inter sta ancora trattando Rolando e De Maio per rinforzare il reparto difensivo, mentre per la fascia spunta Sala dal Verona. Per il mercato in uscita, invece, in partenza ci sono Gnokouri, Montoya e Santon. In uscita, forse, anche Jovetic, che potrebbe essere girato in prestito al Bologna fino a fine stagione.

Loading...