Calciomercato Juventus inverno 2012

26 dicembre 2012 19:530 commenti

32esima giornata serie a

Natale alla ricerca del top player per la Juventus. Si cerca ancora l’identikit dell’attaccante perfetto. Nel frattempo, però, la priorità è diventata un’altra.

Il grave infortunio occorso a Giorgio Chiellini fa si che Marotta e soci si muovano sul mercato anche alla ricerca di un difensore. Il nome in cima alla lista dei desideri del tecnico Antonio Conte è quello del terzino dell’Atalanta Peluso. Il giocatore, che è già nel giro della Nazionale, è utile sia in fase esterna (a sinistra), sia in fase di marcatura (centralmente), ragion per cui è considerato il degno sostituto di Chiellini.


 Cristiano Ronaldo verso il Psg?

L‘Atalanta ha chiesto 7 milioni di euro per cedere il suo gioiellino, ma la Juventus preferirebbe la formula della cessione in prestito (a 1,5 milioni) con diritto di riscatto (a 4,5 milioni di euro).

In alternativa, qualora le due parti non dovessero raggiungere un accordo, si cerca Neto del Siena. Il giocatore portoghese costa intorno 8 milioni. Gli altri nomi più gettonati sono Bocchetti del Rubin Kazan e Astori del Cagliari, ma sempre con la formula del prestito oneroso.

Intanto, come detto, la dirigenza bianconera si muove per trovare un attaccante di peso.

Llorente dell’Athletic Bilbao potrebbe arrivare a giugno, Drogba potrebbe invece sfumare. Costa troppo, è avanti con l’età e sarà impegnato in Coppa d’Africa, quindi poco utilizzabile.

 






Tags:

Lascia una risposta