Home / Sport / Calciomercato: le ultime trattative più importanti

Calciomercato: le ultime trattative più importanti

Il conto alla rovescia per la fine della sessione invernale di calciomercato si riduce sempre di più, minuto dopo minuto, secondo dopo secondo, e come di consueto sono proprio gli ultimi 10 giorni quelli più accesi riguardo alle trattative tra i club. Le ultime notizie di calciomercato riferiscono di importanti incroci e assi tra le squadre di Serie A, specialmente tra Sampdoria, Inter e Fiorentina, mentre la Roma è ancora in stand-by – esce un nome nuovo al giorno – e il Milan è ancora sotto accusa dalla sua tifoseria. 

Il Jiangsu prende tutti, ma alla fine non prende nessuno: dopo il ritorno di Luiz Adriano al Milan per alcune perplessità sul progetto della squadra cinese e soprattutto a causa di diverse controversie sul contratto, e dopo il ripensamento di Gervinho, sempre più disposto a restare a Trigoria, anche Hernanes avrebbe rifiutato la proposta del club cinese, con il risultato che dovrebbe restare nella Juventus almeno fino a fine stagione.

Intanto si registra un importante asse tra Sampdoria, Inter e Fiorentina. La Samp è la squadra attualmente più attiva sul mercato: dopo Dodò, la squadra blucerchiata allenata da Vincenzo Montella sta cercando due rinforzi, entrambi italiani, per la difesa e il centrocampo, che corrispondono ai nomi di Ranocchia e Mati Fernandez. Su Ranocchia si registra anche l’interesse del Milan, mentre Cigarini potrebbe essere vicino alla Fiorentina: ad acquisto ufficiale, la Samp potrebbe cedere Soriano all’Inter e bussare alla porta della Fiorentina per avere Mati Fernandez, concludendo la girandola di trattative.

Anche l’Inter è attiva sul calciomercato: occhi puntati su Rolando, attualmente all’Olympique Marsiglia, per riaverlo in prestito fino a fine stagione e puntellare così la difesa privata da Ranocchia, ma focus anche sul reparto offensivo, dove si potrebbe puntare su Adebayor, ex talento di lusso attualmente svincolato, ma molto vicino al Monaco. Last but not least, torniamo alla Fiorentina, che ha ufficializzato un ritorno eccellente: quello di Mauro Zarate, che arriverà a Firenze dal West Ham.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *