Calciomercato live: le ultime trattative di Inter, Juve e Milan

31 gennaio 2012 15:570 commenti

Ore decisive per il calciomercato che si chiuderà stasera alle 19. Come da pronostico molti affari si sono conclusi in quest’ultima giornata, nella quale non sono mancate sorprese e cambi di maglia inattesi o che sembravano comunque rinviati. È il caso di Thiago Motta, che ha firmato un contratto di tre anni anni e mezzo con il Psg per circa 2 milioni di euro a stagione. Al suo posto l’Inter, che già ieri aveva preso il colombiano Guarin, preleva in prestito Palombo dalla Sampdoria. Lascia Milano anche Coutinho, che come annunciato negli scorsi giorni andrà in prestito all’Espnyol, mentre Muntari rimane nel capoluogo lombardo ma passa alla sponda rossonera: premiato il pressing di Galliani che anche grazie al benestare del presidente Moratti all’ultimo minuto riesce a mettere una pezza all’acciaccato centrocampo milanista, orfano pure del neoacquisto Merkel.


Sorprese anche in casa Juve, non tanto per il mancato acquisto di Nainggolan, che domenica scorsa Cellino aveva blindato in maglia rossoblù dopo la sconfitta contro il Milan, quanto per l’imprevista virata su Padoin, pupillo di Antonio Conte, acquistato dall’Atalanta e presentato in un batter d’occhio per 5 milioni di euro più 1 di bonus. Indosserà ancora una casacca bianconera, quella dell’Udinese, Michele Pazienza per cui non si concretizza quindi un ritorno a Napoli: il centrocampista di Foggia passa alla formazione allenata da Guidolin in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni. Lasciano Torino anche Marco Motta, che va in prestito al Catania, e Vincenzo Iaquinta che ha infine detto sì al Cesena: anche in questo caso la formula è quella del prestito.

La Roma ha acquistato Marquinho, centrocampista del Fluminense, che arriverà in prestito alla società capitolina. Dopo la virata della Juventus su Padoin si fa molto incerto, invece, il futuro di David Pizarro per cui sembra ci sia un forte interesse del Manchester City. Il cileno potrebbe nelle prossime ore accasarsi in prestito alla corte di Roberto Mancini. Djibril Cissè lascia la Lazio ed il campionato italiano e passa al Queen’s Park Rangers ove, secondo indiscrezioni dell’ultima ora potrebbe finire anche Carlos Tevez. Lotito, intanto, sta sferrando l’ultimo affondo per Honda, giapponese del Cska, e per Pippo Inzaghi, che in biancoceleste potrebbe avere lo spazio per giocare in Europa e tentare l’aggancio al cannoniere continentale Raul.

E potrebbe chiudersi alla grande il mercato del Genoa: dopo l’acquisto di Gilardino, autore di una rete decisiva contro il Napoli, della metà del cartellino di Ciro Immobile, attaccante di grande prospettiva in forza al Pescara di Zeman, e di Carvalho, prelevato dalla Figueirense e già in città per le visite mediche, non è escluso il botto finale rappresentato dall’arrivo di Cerci dalla Fiorentina.






Tags:

Lascia una risposta