Calciomercato Milan: Montolivo tentato da Galatasaray e Bayern Monaco

24 febbraio 2012 15:270 commenti

Montolivo più vicino al MilanTra Riccardo Montolivo ed il Milan un accordo di massima c’è da tempo, da quando l’ex capitano viola ha deciso di interrompere il proprio rapporto professionale con la Fiorentina, rinunciando al rinnovo del contratto con Della Valle. Ora la distanza tra il centrocampista della nazionale italiana ed il club di Via Turati potrebbe essersi ulteriormente accorciata, paradossalmente a causa della presunta intromissione di Bayern Monaco e Galatasaray nella trattativa.

Che si tratti di una bufala oppure no, infatti, la notizia secondo cui bavaresi e turchi sarebbero entrambi pronti ad offrire al centrocampista un ingaggio superiore a quello promesso dai rossoneri (2,5 milioni di euro) ha destabilizzato molte delle certezze di Adriano Galliani, spingendolo a correre ai ripari e convincendolo della necessità di stringere i tempi per archiviare una trattativa che si protrae ormai da più di un anno: per il giocatore sarebbe dunque pronto un contratto da 3,5 milioni di euro per quattro anni, più un’opzione per il quinto.


E di centrocampisti Allegri avrà sicuramente bisogno la prossima stagione, visto che tra i giocatori in scadenza di contratto (Inzaghi, Nesta, Van Bommel, Yepes, Ambrosini, Gattuso, Seedorf, Flamini, Roma e Zambrotta) sono certi di rimanere a Milanello soltanto Nesta e capitan Ambrosini. Van Bommel, invece, tornerà con ogni probabilità al PSV mentre sono ancora in bilico Seedorf, Flamini e Gattuso: mentre per l’ex campione del mondo il rinnovo per la prossima stagione è subordinato al recupero delle migliori condizioni fisiche, per Flamini i dubbi maggiori sono legati all’ingaggio molto elevato (4,5 milioni di euro a stagione) e ai troppi infortuni che lo stanno tenendo lontano dai campi di gioco; tra i tre quello attualmente più lontano dal rinnovo è però è l’olandese Clarence Seedorf, frequentemente beccato anche dalla curva del Meazza.

Per il centrocampo sono seguiti anche il brasiliano Sandro del Tottenham e in alternativa De Jong, giocatore del Manchester City. Dalla Fiorentina a parametro zero dovrebbe arrivare anche Natali, centrocampista classe ’79, che prenderà il posto del partente Yepes.






Tags:

Lascia una risposta