Calciomercato Napoli: Vargas ufficialmente nella squadra

21 dicembre 2011 16:020 commenti

Il Napoli ha trovato il suo rinforzo per gennaio: è stato acquistato ufficialmente, per ben 11 milioni di euro, l’attaccante cileno Eduardo Vargas, ex dell’Universisad de Chile.

L’estroso calciatore, che può essere utilizzato sia come seconda punta che come ala destra, è molto duttile ed inoltre può essere sicuramente paragonato a Ezequiel Lavezzi, quest’ultimo sempre più lontano dalla città partenopea (infatti si parla da settimane di un forte e pressante interessamento dell’Inter pronta a versare la clausola di 31 milioni di euro pur di acquistarlo per gli inizi del prossimo anno).


Il Napoli, che lotta su tre fronti (Coppa Italia, Campionato e soprattutto Champions League), ha indubbiamente elevato il tasso tecnico e qualitativo del già ottimo e spumeggiante attacco. Infatti, oltre il trio delle meraviglie, Cavani, Lavezzi e Hamsik, il Napoli possiede sostituti attaccanti di gran valore, come Pandev, Mascara, Lucarelli e oggi anche Vargas.

Se il patron Aurelio De Laurentiis confermerà qualche altro acquisto, in particolare a questo punto occorre qualche piccolo restyling del reparto difensivo, i tifosi del Napoli possono davvero sognare una inarrestabile e gloriosa marcia nel torneo più prestigioso d’Europa: la Champions League.






Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta