Calciomercato Napoli inverno 2012

26 dicembre 2012 20:470 commenti

La fine dell’anno per il Napoli è stata semi-disastrosa. I due punti di penalizzazione e le squalifiche pesanti di alcuni giocatori fondamentali in rosa fanno si che ogni piano debba essere ridisegnato.

Magra consolazione: Cavani resta al Napoli. I punti interrogativi, però, sono molti sia in attacco e sia in difesa. Partiamo dalle pesanti squalifiche di Grava e Paolo Cannavaro. Sommate alla cessione di Salvatore Aronica, stanno costringendo il D.g Bigon ha fare riferimento in maniera pressante al mercato per ridisegnare il reparto.

 Cristiano Ronaldo verso il Psg?


La prima idea è quella del portoghese Neto, seguito dal Rolando del Porto. Il secondo, per il momento, è solo una lontana ipotesi.

Mazzarri, invece, cerca garanzie per il reparto d’attacco. Serve un bomber in grado di sostituire degnamente il Matador Cavani, permettendogli di rifiatare di tanto in tanto.

I nomi più gettonati sono quelli di Rolando Bianchi del Torino, Bobadilla dello Young Boys, Nenè del Cagliari e Floccari della Lazio. Quattro bomber di razza, che farebbero al caso del tecnico toscano.

In porta Morgan De Sanctis dovrebbe finalmente rinnovare per due stagioni. Si attende soltanto l’annuncio finale.

A giugno, infine, dovrebbe lasciare Napoli e il Vesuvio anche il difensore Campagnaro, cercato con insistenza dalla Juventus e dell’Inter.






Tags:

Lascia una risposta