Home / Sport / Calciomercato Roma: le ultimissime su El Shaarawy e Perotti

Calciomercato Roma: le ultimissime su El Shaarawy e Perotti

A quanto sembra dalle ultime informazioni trapelate riguardanti il calciomercato della Roma, Walter Sabatini avrebbe già chiuso per Perotti dal Genoa e sarebbe vicinissimo anche a El Shaarawy. Ci sono le solite complicanze dell’ultima ora, ma secondo i bene informati mancano solo alcuni dettagli da definire e i giallorossi potrebbero prenderli entrambi per rafforzare le fasce offensive. Ancora nessuna novità per quanto riguarda il ruolo dei terzini, con Torosidis probabile partente e quindi con un buco più da riempire. 

La Roma può ingaggiare Perotti, ma dovrà togliere dalla lista dei giocatori utilizzabili il terzo portiere Lobont. Sono infatti esaurite le caselle degli stranieri nelle file giallorosse, mentre aperte rimangono ancora quelle italiane. Sotto questo aspetto, l’arrivo di El Shaarawy potrebbe colmare il gap con gli stranieri e l’italo-egiziano potrebbe approdare alla corte di Rudi Garcia – sempre che l’allenatore francese venga confermato nelle prossime giornate – a partire dalla gara dopo il Milan, che si giocherà nel prossimo weekend.

Tra gli altri nomi che infuocano il mercato giallorosso spunta anche quello del portiere brasiliano Alisson, che arriverà dall’Internacional per una cifra che si aggira attorno ai 7,5 milioni di euro. Se davvero l’affare dovesse concludersi – c’è già il sì del giocatore che sarà il prossimo numero 1 del Brasile alle Olimpiadi di Rio – Szczesny potrebbe tornare all’Arsenal nel prossimo anno e sfumerebbe così definitivamente un riscatto del portiere polacco da parte dei giallorossi.

Il mercato della Roma non si ferma però qui: sembra essere concluso anche l’acquisto di Ismail H’Maidat, centrocampista a tutto tondo del Brescia, che però resterà in serie B fino alla fine della stagione, per poi accasarsi a Trigoria a partire dal prossimo anno. Tra gli ultimi rumors si parla anche di Alessio Cerci come alternativa a Perotti ed El Shaarawy: per l’ex giallorosso, cresciuto proprio nella primavera della Roma, si tratterebbe di un ritorno di fiamma, dopo i rumors di quest’estate. Ma per il momento l’ipotesi risulta molto lontana dalla realtà.

Loading...