Home / Sport / Calciomercato Roma: per Perotti è quasi fatta, ora il difensore

Calciomercato Roma: per Perotti è quasi fatta, ora il difensore

La Roma è sicuramente tra le squadre più attive nel calciomercato invernale, poiché ha bisogno più di tutte, forse, almeno tra quelle squadre che risiedono nei primi posti della classifica, di ritocchi che facciano il gioco che vuole l’appena subentrato Luciano Spalletti, ma soprattutto che riparino quanto non è stato fatto questa estate. Con Perotti in arrivo dal Genoa, adesso è venuto il momento di sistemare qualcosa in difesa. 

Perotti dal Genoa alla Roma sembra quasi fatta, ma si aspetta l’ufficializzazione definitiva, che potrebbe arrivare già dalla giornata di oggi, o comunque non più tardi di mercoledì. Se Gervinho dovesse partire – anche se da più parti a Trigoria ce se ne chiede il perché – alla Roma arriverebbe anche El Shaarawy, che Spalletti avrebbe chiamato la scorsa settimana confermandogli il suo desiderio di vederlo vestire la maglia della Roma. Per l’ufficializzazione di Perotti, invece, il Genoa aspetta solo l’arrivo di Cerci.

La difesa è tuttavia un reparto nel quale urge molto più di una risistemazione: si insiste sul nome di Tonelli e si parla di un’offerta giunta all’Empoli da parte della Roma di circa 10 milioni di euro. L’Empoli starebbe tentennando, anche se non vorrebbe privarsi del suo terzino almeno fino alla fine della stagione, fatto che ieri l’allenatore Giampaolo ha ribadito seccamente. Tuttavia il calcio è strano e i soldi possono cambiare molte cose in corsa.

Tra gli altri nomi che spuntano per la difesa, soprattutto dopo la brutta prestazione di ieri di Castan, ecco emergere una vecchia fiamma: Juan Jesus dell’Inter, mentre la trattativa con il Sassuolo per Acerbi è ancora congelata. La Roma risulta vicina anche ad Adriano, ma non si hanno ancora sviluppi ulteriori sulla questione, visto che il Barcellona sta pensando se sia più conveniente tornare indietro sui suoi passi e accettare la formula del prestito con diritto di riscatto. Intanto alla Roma è stato offerto anche Ogbonna.

Loading...