Calciomercato Torino inverno 2012

27 dicembre 2012 13:570 commenti

Il Torino si è gettato a capofitto nel mercato di riparazione. Urbano Cairo sfoglia la margherita e prova ad individuare i migliori innesti per i granata. In primo luogo il Presidente del Toro sta provando a risolvere il nodo legato al rinnovo del contratto di Rolando Bianchi. Il tempo stringe e Bianchi potrebbe presto diventare un separato in casa, qualora non accettasse di prolungarlo. In alternativa, Bianchi potrebbe cambiare aria. L’attaccante è uno degli obiettivi del mercato della Sampdoria, che in cambio cederebbe in prestito ai granata Maxi Lopez.

 Cristiano Ronaldo verso il Psg?

Ma i club italiani che sono interessati a Rolando Bianchi sono diversi. Per rimpiazzarlo, qualora dovesse partire, il Ds Gianluca Petrachi sta vagliando diverse alternative. Il Torino è sulle tracce di Morimoto del Catania e di Barreto dell’Udinese.

Uno dei protagonisti dell’annata del Torino è sicuramente il polacco Kamil Glik, passato dall’essere un titolare precario all’essere punto di riferimento della difesa dei granata. Consacratosi con la maglia del Torino, ora Kamil Glik pensa anche alla Nazionale polacca. Facendo però i debiti scongiuri, ed elogiando la tifoseria del Toro, alla quale promette altre vittorie dopo quella di domenica. I tre punti conquistati contro il Chievo nell’ultima gara dell’anno sono per Glik una “Bella boccata d’ossigeno per tutti. Adesso possiamo trascorrere tutti insieme serenamente qualche giorno di festa e riprendere fiato. Poi, alla ripresa, penseremo al Catania e a come proseguire la corsa verso la salvezza”.

 

Tags:

Lascia una risposta