Home / Sport / Calciomercato: tutti su Cavani. Sarà Real o Juve?

Calciomercato: tutti su Cavani. Sarà Real o Juve?

Edinson Cavani e Paris Saint-Germain sono ormai ai ferri corti: l’addio era nell’aria da tempo, ma ormai dovrebbe essere sancito al più presto, ma solo a giugno prossimo, quando il talento uruguaiano lascerà per sempre Parigi per approdare in Premier, nella Liga Spagnola o in Serie A, campionato dove ha militato nelle file del Napoli e che si disputa in un Paese che lui ama molto – e per il quale forse sarebbe disposto anche a decurtarsi un po’ di stipendio. Su Cavani si fa però molto forte l’interesse del Real Madrid e della Juventus. 

Il quadro si delinea chiaramente: il Real Madrid non potrà operare sul mercato per la prossima estate a causa del blocco imposto dalla FIFA, ed è per questo che i dirigenti dei blancos devono muoversi anticipatamente. Lo scenario che si profila è questo: trattative da stabilire e concretizzare adesso, nuovi giocatori in arrivo a giugno prossimo. Kroos potrebbe partire per il Manchester United, anche se non è così sicuro: il nuovo allenatore dei Galacticos, Zinedine Zidane, punta molto su di lui.

Tuttavia dalla cessione di Kroos potrebbero arrivare i soldi per acquistare Cavani. Anche perché per acquistare Cavani servono tanti soldi, visto che il Paris Saint-Germain non farà certo sconti. Su Cavani punta forte decisamente la Juventus: nei sogni dei tifosi bianconeri, per la prossima stagione, si profila un duo sudamericano Cavani-Dybala, talento e classe immensa, esperienza e qualità sempre più emergenti per un attacco da favola.

A questo punto il Real Madrid potrebbe puntare su Pogba e lasciare Cavani alla Juventus, ma per adesso è solo fantacalcio. Se il Real si volesse muovere su Cavani deve farlo adesso, altrimenti sarà troppo tardi. Se non succederà alcunché a fine gennaio, allora la Juventus avrà buone chance per far vestire all’attaccante uruguaiano la maglia a strisce bianconere. Si attendono con curiosità i prossimi sviluppi sulla vicenda.