Calciomercato Udinese inverno 2012

27 dicembre 2012 14:250 commenti

L‘Udinese, come da tradizione, è una fucina di talenti dal valore inestimabile, che dopo alcune stagioni in Friuli vengono venduti per fare cassa. Succederà anche quest’anno, nel mercato di riparazione di Gennaio?

Alcuni gioielli della cassaforte friulana sono stati richiesti da altre società. Si tratta di Danilo, di Benatia, di Armero e di Muriel. Difficile dire se i Pozzo li lasceranno andare. Occorre infatti valutare le richieste di Guidolin, che per via di una situazione deficitaria di classifica vorrebbe trattenere i pezzi più pregiati.

 Cristiano Ronaldo verso il Psg?

L’Udinese deve salvarsi. Per farlo ha acquistato Merkel, cedendo Floro Flores, che è diventato uno dei colpi di mercato del Genoa

I friulani hanno inoltre chiesto alla juventus Marrone e come al solito cercano nuovi talenti in tutte le parti del mondo.

Attualmente la squadra in vacanza, per cui tengono banco le indiscrezioni di mercato. Tra queste sono in ascesa quelle che riguardano Armero e Willians, due giocatori che hanno manifestato l’intenzione di lasciare l’Udinese. Per il colombiano c’è la pista Napoli, mentre per il “Pitbull” brasiliano è possibile un rientro in patria nelle fila del Vasco Da Gama, club da cui l’Udinese ha prelevato in estate Allan, dimostratosi la vera rivelazione e il vero colpo di mercato per quest’anno. In uscita sembra anche Barreto, con il Torino interessato ora come lo era in estate. Il passaggio potrebbe avvenire sulla base di un prestito oneroso, mentre non sono da sottovalutare neanche le ipotesi legate al Pescara e al Granada, succursale dei Pozzo in Spagna.

Tags:

Lascia una risposta