Campionato Formula E dal 2014

28 agosto 2012 17:450 commentiDi:

Inizierà nel 2014 il Campionato di Formula E, unico nel suo genere dal momento che le vetture in gara saranno alimentate esclusivamente da energia elettrica.

L’accordo tra Fia e Formula E Holdings Ltd. prevede le prime corse di Gala per la fine del 2013. Tra i principali azionisti dell’ente promotore Formula E Holdings Ltd. vi è anche Alejandro Agag, ex membro del Parlamento europeo e imprenditore spagnolo, portatore sano di molta esperienza nel mondo dello sport dell’automobile.
A partire dall’anno successivo inizierà il campionato in sé, con 10 squadre e 20 piloti ai nastri di partenza dei più famosi autodromi mondiali.

Il futuro della Formula 1, pertanto, si tinge di Green e viaggia all’insegna dell’eco-friendly. Temi quali energia pulita e sviluppo sostenibili sono al centro dell’interesse della Fia e dei piloti che prenderanno parte alla kermesse. Tutto ciò servirà sicuramente un pubblico nuovo, giovane, interessato alle tematiche in questione.
La Formula E non è però un pretesto per parlare di ambiente. Si tratta di un campionato vero e proprio, con gare vere e proprie, basato sullo spirito di competizione. C’è molta curiosità, infatti, intorno ai piloti che inaugureranno questa nuova serie.

Sport e ambiente, competizione e cultura, messaggio e agonismo. Passato e futuro insieme per il bene di tutti. Lo spettacolo strizza l’occhio all’energia pulita e alla sostenibilità.

Tags:

Lascia una risposta