Carolina Kostner pensa di lasciare il pattinaggio

6 luglio 2012 15:390 commenti

Carolina Kostner, campionessa di pattinaggio sul ghiaccio, sta pensando al ritiro. Nel corso di un’intervista a “Gente”, in edicola domani, la stella azzurra ha confessato di stare seriamente valutando la possibilità di non gareggiare più. Dopo aver conquistato la medaglia d’oro a Nizza lo scorso 30 marzo ed essersi tolta lo sfizio di salire sul podio più alto del mondo, pensa sia arrivato il momento di riprendersi la sua vita. Come ha confessato lei stessa, infatti, sono ormai dieci anni che si dedica completamente a questo sport, sacrificando inevitabilmente amici e affetti.


La decisione definitiva verrà presa nel corso delle prossime settimane, ma comunque entro luglio, quando dovrà decidere se riprendere gli allenamenti in vista della Coppa del mondo che si terrà tra ottobre e dicembre oppure se dire addio alle gare. Sebbene la decisione definitiva non sia ancora stata presa, la campionessa sembra avere già le idee chiare, nel suo futuro dice di vedere la famiglia e dei figli.

Anche sul fronte lavorativo ha altri programmi. Dice di volersi dedicare all’allenamento dei giovani campioni, di voler finire gli studi universitari e di volersi dedicare alla sua passione per la pittura. Ha già in progetto di disegnare un cartone animato da cui trarre un musical. Il suo sogno nel cassetto è però quello di dedicarsi a tempo pieno al teatro e alla lirica.

AGGIORNAMENTO
A pochi giorni dall’intervista, la campionessa ha annunciato di aver deciso di continuare ad allenarsi e a gareggiare fino alle Olimpiadi invernali di Sochi del 2014, chiedendo però ai suoi fan di restarle accanto e di sostenerla come hanno fatto in tutti questi anni.






Tags:

Lascia una risposta