Champions Juve – Bayern e Psg – Barcellona

15 marzo 2013 13:430 commenti

semifinale coppa italia

Sono stati appena decisi a Nyon gli accoppiamenti per i quarti di finale di Champions League. Archiviata la pesantissima sconfitta che ha provocato l’eliminazione del Milan per mano del Barca, gli italiani ora tifano Juve.

I bianconeri di Antonio Conte hanno pescato il temibile Bayern Monaco, team che è sempre arrivato fino alle ultime fasi della competizione negli ultimi anni, sfiorando più volte la vittoria.

Un match che sarà difficile, non solo sulla carta. La Juventus, però, è reduce da prestazioni convincenti tanto in campionato quanto in coppa. Una serie di risultati positivi, seppure il ruolino dei pareggi sia alto, che incoraggiano i tifosi in vista del doppio impegno. Chi vince è a un passo dalla finale.

Sorteggi


Questi i sorteggi dell’urna di Nyon:

Malaga-Borussia Dortmund

Real Madrid-Galatasaray

Psg-Barcellona

Bayern Monaco-Juventus

La prima partita per la Juve sarà dunque lontana dalle mura amiche. I tedeschi giocano in casa l’andata, a Monaco di Baviera. Qui, Ribery e soci cercheranno di costruire le premesse per un ritorno in discesa a Torino.

Ibra contro Messi

Il match-clou di questi quarti di finale della Champions League 2013 è, a nostro avviso, un altro: parliamo della super – sfida tra il Psg e il Barcellona. I francesi, tra le cui fila militano Ibrahimovic e Thiago Silva nonché Ancelotti in panchina e Leonardo in tribuna, possono vendicare i milanisti contro Leo Messi, Iniesta e co. Naturalmente, dovrebbero volerlo. Una cosa è certa: vogliono vincere per mettere il sigillo su un’annata per la quale la dirigenza ha investito molto in estate. Difficile, però, che il Barca si faccia impietosire.

 






Tags:

Lascia una risposta