Home / Sport / Champions Juve – Bayern e Psg – Barcellona
semifinale coppa italia

Champions Juve – Bayern e Psg – Barcellona

semifinale coppa italia

Sono stati appena decisi a Nyon gli accoppiamenti per i quarti di finale di Champions League. Archiviata la pesantissima sconfitta che ha provocato l’eliminazione del Milan per mano del Barca, gli italiani ora tifano Juve.

I bianconeri di Antonio Conte hanno pescato il temibile Bayern Monaco, team che è sempre arrivato fino alle ultime fasi della competizione negli ultimi anni, sfiorando più volte la vittoria.

Un match che sarà difficile, non solo sulla carta. La Juventus, però, è reduce da prestazioni convincenti tanto in campionato quanto in coppa. Una serie di risultati positivi, seppure il ruolino dei pareggi sia alto, che incoraggiano i tifosi in vista del doppio impegno. Chi vince è a un passo dalla finale.

Sorteggi

Questi i sorteggi dell’urna di Nyon:

Malaga-Borussia Dortmund

Real Madrid-Galatasaray

Psg-Barcellona

Bayern Monaco-Juventus

La prima partita per la Juve sarà dunque lontana dalle mura amiche. I tedeschi giocano in casa l’andata, a Monaco di Baviera. Qui, Ribery e soci cercheranno di costruire le premesse per un ritorno in discesa a Torino.

Ibra contro Messi

Il match-clou di questi quarti di finale della Champions League 2013 è, a nostro avviso, un altro: parliamo della super – sfida tra il Psg e il Barcellona. I francesi, tra le cui fila militano Ibrahimovic e Thiago Silva nonché Ancelotti in panchina e Leonardo in tribuna, possono vendicare i milanisti contro Leo Messi, Iniesta e co. Naturalmente, dovrebbero volerlo. Una cosa è certa: vogliono vincere per mettere il sigillo su un’annata per la quale la dirigenza ha investito molto in estate. Difficile, però, che il Barca si faccia impietosire.

 

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *