Agli ottavi Champions sarà Milan-Barcellona

20 dicembre 2012 18:110 commenti

Così hanno deciso le urne del sorteggio odierno. Sarà Milan-Barcellona e Juventus-Celtic in Champions League. Per rossoneri e blaugrana si tratterà sicuramente di un dejavù dopo che le due squadre si sono incontrate agli ottavi anche durante la precedente edizione della coppa con le grandi orecchie.

► Silvio Berlusconi e Francesca Pascale: amore vero o marketing?

Quella tra Milan e Barca, con questi ultimi orfani di Guardiola da Settembre, sarà comunque la sfida delle sfide. Sulla carta gli uomini di allegri partono nettamente sfavoriti nel confronto. Sarà comunque un’ottima occasione per ribaltare totalmente le aspettative della vigilia. Se è vero che il Barca può contare, tra gli altri, sull’enorme talento del fuoriclasse indiscusso Lionel Messi, i rossoneri hanno nel motore uno Stephan El Shaarawy in più (e un Ibrahimovic in meno) rispetto allo scorso anno.

► SIl Napoli è fuori dalla Coppa Italia

Si giocherà prima a San Siro (andata il 20 febbraio) e poi al Nou Camp (ritorno il 12 marzo). Il Milan punta sul suo attacco. Il Faraone, giovane outsider di una competizione in cui è già andato a segno più volte, sarà affiancato con ogni probabilità da Boateng. Il ghanese, però, non è sicuramente nella sua annata migliore. Durante lo scorso anno segnò però un gol bellissimo a Victor Valdes e, come si sa, la storia tende a ripetersi.

 

Tags:

Lascia una risposta