Chi merita il Pallone d’Oro?

30 novembre 2012 12:490 commenti

Non è una novità. Per il Pallone d’oro c’è anche Iniesta insieme a Messi e Cristiano Ronaldo. Ok, ma chi lo merita di più? Possibile sperare in un outsider?

A giudicare dalle passate edizioni no. Oltretutto, quest’anno, France Football non ha neanche menzionato alcuni italiani protagonisti di dodici mesi sulla cresta dell’onda. Uno su tutti? Lo Juventino Andrea Pirlo. Basterebbe solo il Pirlesque, ovvero il rigore con cucchiaio realizzato nel match degli Europei contro l’Inghilterra, per metterlo in nomination. Il mondo ha commentato quel rigore come una magia.

►Nani in Italia?

Se non bastasse Andrea Pirlo ha fatto una delle sue più belle annate da professionista in bianconero durante la prima stagione nel club guidato da Conte. Arrivato quasi “In regalo” da un Milan che lo ha ceduto a cuor leggero, Pirlo non solo ha rimpolpato un reparto. Ha cambiato il gioco della Juve, che ora passa dai suoi piedi, dimostrando di essere un genio del calcio. Pirlo è la differenza tra campione e fuoriclasse.

Strano non sia in elenco. Tolto il Nostro, la sfida è soprattutto tra il suo più acerrimo rivale (calcisticamente parlando, si intende) sulla mediana Andrès Iniesta, che dovrà vedersela con il suo compagno di squadra Messi e con Cristiano Ronaldo.

Proprio Messi, di recente ha snobbato Cristiano Ronaldo. La sfida, anche quest’anno, è soprattutto tra loro due. Chi vincerà?

Tags:

Lascia una risposta