Classifica peggiori sportivi 2012

31 dicembre 2012 11:290 commenti

Sarebbe bello fare soltanto la classifica dei migliori sportivi 2012, senza avere a che fare con quelli che in gergo vengono definiti i ‘flop‘.

Lo sport, però, stupisce e soprende sempre con effetti speciali e meno speciali e ci porta a dover analizzare con dovizia di particolari e per dovere di cronaca anche i casi meno fortunati.

 Morta Rita Levi Montalcini

Talvolta la colpa dell’insuccesso è da ascrivere ai singoli atleti, senza mai dimenticare che sono esseri umani come tutti gli altri. Altre volte, la sfortuna si abbatte in un giorno qualunque, così fortemente da ‘macchiare’ per sempre una carriera fino a quel punto gloriosa.


Nella fotografia dell’anno di sport che volge al termine, non potevamo non inserire anche i ‘peggiori’. Non fosse altro che per stimolarli a tornare a vincere come anno sempre fatto.

Già, perché in questa classifica di coloro che ‘vanno giù’ ci sono fuoriclasse del calibro di Vale Rossi, Federica Pellegrini, Frankie Dettori, e squadre del calibro dei Lakers o della Nazionale Brasiliana di calcio. Siamo sicuri che sia solo un ‘momento’ destinato a passare quanto prima.

Classifica ‘flop’ sportivi 2012

1- Alex Schwazer

2 – Lance Armstrong

3 – Frankie Dettori

4 – Valentino Rossi

5 – Rafael Nadal

6 – Federica Pellegrini

7 – Liu Xiang

8 – Alexander Pato

9 – Brasile 

10 – Lakers






Tags:

Lascia una risposta