Clemente Russo è di nuovo campione del mondo

26 ottobre 2013 14:220 commentiDi:

clemente russo

Secondo oro per Clemente Russo, il pugile 31 di Caserta conosciuto anche come Tatanka, che è riuscito a battere il russo Evgeny Tishchenko nella finale per il titolo mondiale dei pesi massimi. Si è finiti ai punti, ma i giudici hanno dato ragione e vittoria a Russo.

Doppietta mondiale per lui, dopo l’oro mondiale che si era già guadagnato nel 2007, il che lo pone al pari di altri tre grandi nomi del pugilato mondiale, Teofilo Stevenson, Felix Savon e Shannon Briggs, unici, finora, ad essersi aggiudicati due volte l’oro mondiale per i pesi massimi.


La finale si è svolta a Almaty, in Kazakistan. Sul ring Clemente Russo e il gigante Evgeny Tishchenko, di ben venti centimetri più alto di lui. Ma tra i due sfidanti non c’è stato confronto, la situazione è stata sotto il pieno controllo di Tatanka fin dal primo round, grazie ad una preparazione tecnica nettamente superiore a quella dell’avversario che nulla ha potuto contro la forza e la determinazione di Tatanka.

Una vittoria, questa, che rende finalmente giustizia ad un pugile che ha attraversato momenti difficili sia a livello professionale e sportivo che personale. Un oro che il Clemente Russo ha voluto dedicare alla moglie e alle sue due gemelline.

Foto | Profilo Facebook Clemente Russo






Tags:

Lascia una risposta