Coppa Davis alla Repubblica Ceca

19 novembre 2012 12:570 commentiDi:

Prima la Fed Cup e ora la coppa Davis. Per la Repubblica Ceca è storia. Sempre nei campi della O2 Arena di Praga, prima le donne hanno battutto in finale la Serbia, ora gli uomini hanno vinto contro la Spagna.
La Repubblica Ceca è al suo primo successo in coppa Davis che riesce a centrare nel 100esimo anniversario del prestigioso titolo.
Contro la Spagna non era facile e non è stato facile. Gli iberici hanno vinto la coppa Davis per tre volte negli ultimi cinque anni, ma senza Rafael Nadal non è stata la stessa cosa e la Repubblica Ceca ne ha approfittato. La sfida si è decisa solo al quinto match, a testimoniare l’equilibrio e il bellissmo tennis cui si è assistito.
Ferrer, come si prevedeva, ha vinto entrambi i match di sua competenza e senza perdere nemmeno un set. Importante è stato però il successo della coppia Berdych/Stepanek nel doppio contro Granollers/Lopez dopo quattro set.
Poi, a sorpresa, Stepanek gioca un bellissimo match e batte il più giovane Almagro. Per Stepanek  una grande soddisfazione anche perché con i suoi 34 anni è il secondo giocatore della storia che ha vinto il match decisivo di coppa Davis avendo più di 30 anni.

 

Tags:

Lascia una risposta