Djokovic-Federer in semifinale a Wimbledon 2012

6 luglio 2012 10:000 commenti

Anche l’edizione 2012 di Wimbledon è stata caratterizzata dalla pioggia, regina incontrastata del celeberrimo torneo di tennis, ma tra un’interruzione e l’altra si delineano le semifinali maschili. E che semifinali: la prima assume i tratti di una finale anticipata che vedrà confrontarsi oggi pomeriggio Djokovic e Federer.

Novak Djokovic, numero uno del mondo ha battuto ai quarti il tedesco Florian Mayer in tre set con il punteggio di 6-4 6-1 6-4 perdendo il turno di battuta una sola volta in tutto il match. Lo svizzero Roger Federer ha liquidato in un’ora e 32 minuti il russo Youzhny in tre set (61 62 62) davanti alla Duchessa di Cambridge Kate e al Principe William che hanno seguito il match dal Royal Box.


Federer, che torna in semifinale a Wimbledon dopo due anni di assenza e che ha conquistato il prestigioso torneo per ben sei volte, è apparso in gran forma conquistando anche un nuovo record: per lo svizzero si tratta della semifinale numero 32 in carriera nei tornei dello slam, esattamente una in più del vecchio record detenuto fino ad ora con Jimmy Connors.

Fra Djokovic e Federer si tratta della 27esima sfida, anche se incredibilmente della prima sull’erba. Gli ultimi sei precedenti (su sette) vanno a favore di Djokovic, l’ultima vittoria di Federer risale a Parigi nel 2011.

DJOKOVIC VINCE GLI AUSTRALIAN OPEN 2012

L’altra semifinale vede contrapposti lo scozzese Andy Murray (speranza e idolo degli inglesi) che ha sconfitto Ferrer (in quattro set con il punteggio di 67 76 64 76, in rimonta) contro il francese il Jo-Wilfried Tsonga che ha battuto il tedesco Kohlschreiber, in quattro set con il punteggio di 76 46 76 62. I precedenti (sei in tutto) sono quasi tutti a favore dello scozzese. In programma oggi anche semifinali femminili, Kerber-Radwanska, Serena Williams- Azarenka.






Tags:

Lascia una risposta