Domani il derby Juventus-Torino

30 novembre 2012 18:440 commentiDi:

semifinale coppa italia

Domani ci sarà il derby tra Juventus e Torino. Sulla carta i bianconeri sono favoriti, ma in un derby non si possono avere certezze. Soprattutto in questo caso, con la Juventus un po’ appannata che cerca riscatto e il Torino che ha un tanto orgoglio e una grande voglia.

L’anno scorso il Torino era in Serie B e quindi domani ritorna il derby che tutta la città aspetta da tempo.


Giorgio Chiellini ha recuperato è sarà tra i titolari. L’ultimo derby nel 2009 fu deciso proprio dal difensore che ha detto: “Sarebbe un sogno firmare di nuovo la stracittadina con un mio gol”.

Ha parlato anche Claudio Marchisio, lui che è torinese, mostrando la concentrazione della squadra e l’importanza della partita: “La testa è al derby, vogliamo rifarci, perché nelle ultime giornate di campionato abbiamo perso dei punti importanti. Dobbiamo rifarci della sconfitta col Milan, perché le nostre inseguitrici si sono avvicinate moltissimo. Dopo penseremo allo Shakthar”.

Conte farà invece un piccolo turnover pensando all’importante partita di Champion’s League. A centrocampo probabilmente giocheranno Lichtsteiner, Pogba e Giaccherini, mentre Isla, Vidal e Asamoah saranno in panchina. In attacco dovrebbe esserci Giovinco e forse Vucinic, mentre Matri e Quagliarella si candidano per un posto.






Tags:

Lascia una risposta