Doumbia macchina da gol al CSKA: e la Roma già lo rimpiange

Nessuno avrebbe mai sospettato che Seydou Doumbia potesse diventare un rimpianto per la Roma: fatto sta che il centravanti ivoriano in Russia è una macchina da gol. Non solo nel campionato russo, che di certo non è così competitivo come altri europei, ma anche nella blasonata Champions League, visto che è stato l’autore della doppietta che ha permesso al CSKA Mosca di vincere 3 a 2 contro il PSV Eindhoven. 

Nessuno se lo sarebbe aspettato perché l’attacco della Roma era coperto, molto più degli altri reparti (difesa e centrocampo) e invece adesso si ritrova svuotato. Iturbe, Salah, Gervinho, Totti, Dzeko a ruotare tra i titolari, mentre nelle retrovie il giovane talento argentino Ponce, che però Rudi Garcia ha escluso dalla lista Champions. Ora Totti e Dzeko sono fuori un mese, Iturbe non ingrana e sbaglia anche le palle più semplici, Gervinho soffre di sindrome di Dr Jekyll e Mr. Hyde e Salah non fa sempre il Salah. E Ponce è l’oggetto misterioso.

Un attaccante come Seydou Doumbia forse avrebbe fatto comodo a questa Roma, anche se i tifosi – giallorossi e non – non la finivano più di prenderlo in giro. Sembra più vecchio di quanto è, è grosso ed è lento. Queste le principali accuse rivolte all’ivoriano, che però ora a Mosca segna gol a raffica, sia in campionato sia in Champions. Certo, col senno di poi… Ma i tifosi sono fatti per parlare e i dirigenti per valutare. E visto che Doumbia è ancora un giocatore della Roma, c’è chi spera nel suo ritorno.

Per il procuratore però risulta difficile: non è colpa dei tifosi, ma il ritorno di Doumbia a Roma è molto complicato. Nella capitale l’ivoriano era triste, a Mosca è felice e segna gol. Si vede. E poi lui non vuole tornare a Roma. Visto i gol che segna, il riscatto per il CSKA è solo una questione di formalità. E i tifosi adesso sperano in Ponce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.