Home / Sport / Euro 2016: ecco i 30 Azzurri pre-convocati da Antonio Conte

Euro 2016: ecco i 30 Azzurri pre-convocati da Antonio Conte

Il Commissario tecnico della Nazionale italiana Antonio Conte ha diramato nella giornata di oggi la lista dei 30 pre-convocati per Euro 2016, gli europei di calcio che si disputeranno in Francia dal 10 giugno al 10 luglio. Ci sono diverse conferme e qualche sorpresa, ma leggendo già i primi commenti degli utenti in rete si registra un forte malcontento. Il prossimo appuntamento ora sarà per il 31 maggio, giorno in cui il ct Conte sarà chiamato a ufficializzare la lista definitiva dei 23 che andranno in Francia. Nel frattempo a oggi, rispetto allo stage di preparazione, sono rimasti fuori Acerbi, De Silvestri e Soriano. Andiamo dunque a scoprire i 30 pre-convocati per l’Italia, con qualche considerazione a margine – 7 saranno esclusi dalla convocazione definitiva. 

  • Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Salvatore Sirigu (Paris Saint-Germain), Federico Marchetti (Lazio).
  • Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Daniele Rugani (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Davide Zappacosta (Torino).
  • Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Stephan El Shaarawy (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorge Luiz Jorginho (napoli), Riccardo Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint-Germain), Marco Parolo (Lazio), Stefano Sturaro (Juventus).
  • Attaccanti: Eder (Inter), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellè (Southampton), Simone Zaza (Juventus).

Fa discutere l’esclusione di Pavoletti a cui sembra essere stato preferito Ciro Immobile. Per quanto riguarda i giocatori in dubbio di partire per la Francia, non ci dovrebbe essere nessun escluso né nel reparto dei portieri, né in quello degli attaccanti; i dubbi riguardano invece il reparto di difesa e quello di centrocampo. In difesa i più in dubbio sono Zappacosta, Ogbonna e Rugani, mentre a centrocampo i nomi che potrebbero non partire corrispondono a quelli di Bernardeschi, Jorginho, Sturaro, Thiago Motta e Montolivo. Voi su chi scommettereste? L’appuntamento è per martedì 31 maggio!

Loading...