La Ferrari punta alla prossima stagione

27 novembre 2012 16:080 commentiDi:

Dopo l’amara conclusione del campionato mondiale di formula 1, in casa Ferrari è tempo di riflessioni e di bilanci. Alonso ha perso il titolo, che è andato a Vettel della Red Bull per la terza volta consecutiva, per soli 3 punti. L’ultima corsa a Interlagos in Brasile ha visto Alonso secondo e Vettel sesto, quanto basta per lasciare una scia di delusione. La Ferrari ha comunque raggiunto un importante secondo posto nella classifica costruttori, ma ora si guarda al futuro.


Intanto si inizia con Vettel. Ogni pilota importante prima o poi arriva alla Ferrari. Lo ha ricordato ieri Montezemolo e lo ha dimostra la storia. Ora però non è ancora tempo di riflettere su questo. Vettel ha rifiutato per il momento l’accostamento e poi bisogna puntare su Alonso.
Montezemolo ha affermato che la Ferrari della prossima stagione sarà ancora più competitiva e punterà al titolo. Il presidente ha detto: “Nel 2013 voglio una macchina vincente fin dalle prime gare, cosa che non è avvenuta negli ultimi anni”. Partire bene e convinti dall’inizio quindi.
Un obiettivo che Alonso oggi condivide senza indugi. Lo spagnolo si mostra concentrato sul futuro e afferma: “Cosa chiedo alla Ferrari per il 2013? Facile rispondere, una macchina più veloce”.






Tags:

Lascia una risposta