Finale coppa Davis con Ferrer-Stepanek

15 novembre 2012 19:410 commentiDi:

Il sorteggio dei primi singolari per la finale numero 100 di coppa Davis tra Spagna e Repubblica Ceca è andato come voleva la Spagna, con Ferrer-Stepanek. Gli iberici di mister Corretja possono quindi schierare il loro uomo migliore nel primo incontro con la speranza di andare subito 1-0. Si inizia Venerdì, con il secondo incontro che sarà Berdych-Almagro.


Stepanek è il numero due dei padroni di casa cechi e questo significa che probabilmente Berdych non potrà assolutamente distrarsi nel secondo match. Poi Sabato ci sarà il doppio Berdych-Stepanek contro Granollers-Mark Lopez, i due nuovi campioni del Master.

La Spagna è senza Nadal, che rientrerà nel circuito la prossima settimana, ma è comunque la favorita, anche se c’è da considerare che si gioca su una superficie ostica e veloce che favorisce i cechi.

La Spagna è arrivata in finale battendo il Kazakistan per 5-0, l’Austria per 4-1 e gli USA per 3-1. La Repubblica Ceca ha invece superato l’Italia per 4-1, la Serbia per 4-1 e l’Argentina per 3-2. Nei precedenti la Spagna è in vantaggio, mentre negli incontri tra i giocatori che si scontreranno nel singolare, Ferrer è il più vincente.

L’appuntamento è quindi con la tre giorni di finale di coppa Davis di Venerdì, Sabato e Domenica.






Tags:

Lascia una risposta