Formazioni Catania-Milan 31/03/12

30 marzo 2012 09:240 commenti

30esima giornata di serie ADopo lo 0-0 strappato al Barcellona in Champions League, il Milan affronta domani il Catania al Massimino (ore 18.00) nell’anticipo della 30esima giornata di campionato di Serie A. Sfida molto attesa nella città etnea dove c’è grandissimo entusiasmo intorno alla squadra rossoblu, che con un girone di ritorno da scudetto è in lizza per un posto in Europa League. Gli uomini di Montella sono reduci da una serie di prestazioni brillanti per cui non è proibitivo sognare una vittoria contro i campioni d’Italia, nonostante i precedenti siano ampiamente a vantaggio dei rossoneri, vittoriosi 6 volte in 14 gare a fronte delle 2 vittorie (entrambe ottenute negli anni ’60) degli etnei.


Allegri dovrà ancora fare a meno di Thiago Silva, Nesta e Abate, motivo per cui in difesa giocheranno Zambrotta sull’out di destra e Bonera al centro vicino a Mexes, mentre sulla fascia sinistra andrà Antonini. Squalificato Muntari, a centrocampo dovrebbero giocare insieme dal primo minuto Emanuelson e Boateng, con l’olandese arretrato sulla linea di Nocerino e Ambrosini ed il Boa sulla trequarti a supporto della coppia d’attacco composta da Ibrahimovic e El Shaarawy. Andrà infatti in panchina il grande ex della sfida, l’argentino Maxi Lopez.

Dall’altra parte Vincenzo Montella è invece orientato a schierare lo stesso 11 che ha agguantato il pareggio in rimonta contro il Napoli al San Paolo. In campo dal primo minuto ci saranno, dunque, anche Almiron e Bellusci, che ieri hanno svolto lavoro differenziato in palestra, e Lodi, lunedì sera vittima con il fratello di una rapina a Frattamaggiore.

Queste le probabili formazioni:

Catania (3-5-2): Carrizo; Bellusci Legrottaglie Spolli; Izco Barrientos Lodi Almiron Marchese; Gomez Bergessio. A disposizione: Kosicky, Motta, Capuano, Llama, Seymour, Lanzafame, Ricchiuti.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Zambrotta Bonera Mexes Antonini; Nocerino Ambrosini Emanuelson; Boateng; El Shaarawy Ibrahimovic. A disposizione: Amelia, Yepes, De Sciglio, Seedorf, Aquilani, Maxi Lopez, Ganz.






Tags:

Lascia una risposta