Formazioni Inter-Genoa 01/04/12

31 marzo 2012 16:050 commenti

30esima giornata serie ADopo l’esonero di Claudio Ranieri, domani è il giorno dell’attesissimo debutto di Andrea Stramaccioni sulla panchina dell’Inter, che ospita il Genoa di Pasquale Marino nell’impegno casalingo delle ore 15.00. A San Siro scendono in campo due squadre che hanno avuto entrambe una stagione molto travagliata e deludente, con i neroazzurri alla ricerca di punti per sperare ancora in un aggancio alla zona Champions, lontana 7 punti, ed i rossoblù cui è rimasto poco da giocarsi in questa stagione, se non una salvezza tranquilla e la conferma del tecnico Pasquale Marino, sempre in bilico sulla panchina del Grifone.

Molte le novità in casa neroazzurra con l’arrivo del giovane allenatore ex-Primavera, prima fra tutte il cambio di modulo con il ritorno al 4-3-3. In attacco Stramaccioni rispolvera Zarate, finito nel dimenticatoio nell’era Ranieri, che andrà ad affiancare Milito e Forlan. Nel reparto difensivo, il centrale accanto a Samuel sarà Ranocchia, preferito a Lucio, mentre capitan Zanetti arretra come terzino di fascia destra al posto dell’acciaccato Maicon, con Nagatomo a guardia dell’out opposto. A centrocampo torna a disposizione Guarin, che partirà tuttavia dalla panchina, mentre ritrova una maglia da titolare Cambiasso, che completerà il reparto composto da Stankovic e Poli.


Tra i rossoblù sono indisponibili Antonelli, Kucka, Granqvist e Constant, ma c’è il ritorno di Rossi, Jankovic e Bovo, che partiranno tuttavia dalla panchina. Marino è orientato a scegliere uno schieramento speculare a quello interista, con Mesto e Moretti esterni alla coppia difensiva centrale composta da Kaladze e Carvalho, e Belluschi, Veloso e Biondini a centrocampo. Nel tridente offensivo ci sarà invece Gilardino a fare da boa centrale, intorno alla quale agiranno Palacio e Jorquera.

Queste le probabili formazioni:

Inter (4-3-3): Julio Cesar; Nagatomo, Ranocchia, Samuel, Zanetti; Poli, Stankovic, Cambiasso; Zarate, Milito, Forlan. A disposizione: Castellazzi, Faraoni, Lucio, Obi, Guarin, Castaignos.

Genoa (4-3-3): Frey; Mesto, Carvalho, Kaladze, Moretti; Belluschi, Veloso, Biondini; Jorquera, Gilardino, Palacio. A disposizione: Lupatelli, Bovo, Birsa, Sculli, Jankovic, Zé Eduardo, Rossi.






Tags:

Lascia una risposta