Formazioni Inter-Siena 11/04/12

10 aprile 2012 21:060 commenti

32esima serie aCon il terzo posto ormai distante 9 punti, all’Inter resta come solo obiettivo stagionale la conquista dell’Europa League, traguardo non certo auspicato ad inizio stagione ma che potrebbe dare qualche gioia ai tifosi neroazzurri nonché valere la riconferma al giovane tecnico Stramaccioni, ancora alla ricerca di una continuità di gioco e risultati dopo il pareggio in campo neutro con il Cagliari, seguito all’esordio vittorioso in casa contro il Genoa. A San Siro domani sera (ore 20.45) l’Inter avrà di fronte il Siena, squadra a giunta a quota 39 punti dopo le due vittorie consecutive contro Udinese e Atalanta e ormai ad un passo dalla salvezza.

In casa neroazzurra spiccano le assenze di Maicon e Sneijder, ma Stramaccioni ritrova Alvarez oltre che Lucio e Julio Cesar, entrambi squalificati nel turno precedente. Proprio il giovane brasiliano dovrebbe partire dal primo minuto prendendo il posto di Forlan sulla destra del tridente offensivo altrimenti confermato, con Zarate a sinistra e Milito punta di riferimento centrale. Ancora panchina per Pazzini, per cui si prospetta probabilmente una staffetta con il Principe nella seconda frazione di gioco. In mediana dovrebbero avere il posto assicurato Stankovic e Cambiasso, mentre per l’altra maglia da titolare Poli è favorito su Obi e Guarin, quest’ultimo ancora alla ricerca della condizione migliore dopo l’infortunio.

Sull’altro fronte Sannino ritrova Brienza che, scontato il turno di squalifica, riparte dal primo minuto sulla corsia sinistra di centrocampo; sull’out opposto Giorgi dovrebbe essere invece favorito su Grossi. In ballottaggio anche i due posti da centrale difensivo, con la coppia Rossettini-Terzi maggiormente quotata rispetto a quella composta da Rossi e Contini. In attacco è ancora indisponibile Calaiò, motivo per cui Larrondo affiancherà ancora una volta Mattia Destro, uno degli uomini chiave del prossimo mercato interista.

Queste le probabili formazioni:

Inter (4-3-3): Julio Cesar; Zanetti, Lucio, Samuel, Nagatomo; Poli, Cambiasso, Stankovic; Alvarez, Milito, Zarate. A disposizione: Castellazzi, Ranocchia, Chivu, Obi, Guarin, Pazzini, Forlan.

Siena (4-4-2): Pegolo; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Giorgi, Bolzoni, Vergassola, Brienza; Destro, Larrondo. A disposizione: Brkic, Rossi, Contini, Grossi, D’Agostino, Gazzi, Bogdani.

Tags:

Lascia una risposta