Formazioni Juventus-Lazio 11/04/12

10 aprile 2012 19:510 commenti

32esima giornata serie aMantenere il vantaggio sulle dirette avversarie. Questo l’imperativo comune per Juventus e Lazio, impegnate su fronti opposti ma accomunate dal medesimo obiettivo, che si affrontano domani sera (ore 20.45) allo Juventus Stadium nel turno infrasettimanale valido per la 32esima giornata di Serie A. I biancocelesti sono reduci dalla vittoria all’Olimpico per 3-1 contro il Napoli, ora a distanza di sicurezza (-6), ma devono guardarsi le spalle dalla temibile Udinese, dietro di sole tre lunghezze, confidando anche in un favore degli acerrimi rivali romanisti che ricevono tra le mura amiche gli uomini di Guidolin. I bianconeri, dopo la vittoria con il Palermo che ha permesso il sorpasso in vetta al Milan, vogliono mantenere il primo posto abbattendo il primo dei sette ostacoli che si frappongono alla conquista dello Scudetto.

In casa bianconera, una prima conferma dovrebbe essere quella riguardante il modulo. Sembra infatti molto improbabile che Conte opti per un ritorno al 4-3-3, mantenendo invece quel 3-5-2 che ha dato ottimi frutti sia in Sicilia sia nella partita casalinga con il Napoli. Scontata la conferma dei tre di centrocampo e della difesa, sarà del match anche Mirko Vucinic, ormai inamovibile davanti, mentre per l’altro posto da titolare in attacco è ancora ballottaggio tra Matri e Quagliarella, con l’ex Cagliari stavolta favorito sul napoletano. Per quanto riguarda le fasce quasi certo il ritorno sulla sinistra di De Ceglie al posto di Estigarribia, mentre Lichtsteiner è in vantaggio su Caceres per la corsia destra.

Dovrebbero invece essere molte le novità proposte da Reja rispetto al turno precedente, prima fra tutte l’esclusione di Hernanes, già sostituito nell’intervallo del match contro il Napoli. Anche in questo caso al posto del brasiliano andrà Gonzalez, accanto a Mauri e Candreva in supporto dell’unica punta Rocchi. Altra novità sarà Brocchi, che torna titolare a far da frangiflutti con Ledesma davanti alla difesa.

Queste le probabili formazioni:

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Matri, Vucinic. A disposizione: Storari, Caceres, Pepe, Giaccherini, Del Piero, Quagliarella, Borriello.

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Diakitè, Biava, Radu; Brocchi, Ledesma; Gonzalez, Mauri, Candreva; Rocchi. A disposizione: Bizzarri, Scaloni, Garrido, Matuzalem, Hernanes, Kozak, Alfaro.

Tags:

Lascia una risposta