Formazioni Milan-Fiorentina 07/04/12

6 aprile 2012 10:310 commenti

31esima giornata serie aAlle spalle la sconfitta di Champions contro il Barcellona, il Milan affronta domani la Fiorentina a San Siro (ore 15.00) nella sfida valida per la 31esima giornata di Serie A, turno che si gioca tutto nella giornata di sabato in vista delle festività pasquali. L’obbligo per i rossoneri è quello di mettere da parte la delusione per l’eliminazione ad opera di Messi & Co., riconcentrandosi sulla lotta scudetto contro la Juventus, che nello scorso turno si è riportata a soli due punti approfittando del pareggio del Diavolo contro il Catania. Di fronte una Fiorentina in grandissima crisi, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Chievo ed obbligata a fare punti a San Siro per tenersi alla larga dalla zona retrocessione, attualmente distante solo 5 punti.

CASSANO PUO’ RIPRENDERE A GIOCARE

Massimiliano Allegri dovrebbe schierare una formazione in buona parte diversa da quella andata in campo in Catalogna, cambiando un uomo per reparto: in difesa turno di riposo per Nesta, cui subentrerà Bonera, mentre Aquilani e Emanuelson daranno il cambio rispettivamente a Seedorf, poco incisivo nella sfida contro i blaugrana, e Boateng, anch’egli non all’altezza delle proprie possibilità al Camp Nou. In attacco accanto ad Ibrahimovic dovrebbe giocare Robinho, attualmente in vantaggio sul giovane El Shaarawy.

FORMAZIONI PALERMO-JUVENTUS 07/04/12

I viola sono chiamati a fare il miracolo dovendo rinunciare a molti giocatori importanti, con le squalifiche di Cerci e Montolivo e i guai muscolari che rendono indisponibili Amauri e Gamberini. Delio Rossi è dunque orientato a schierare un 4-4-1-1, con Nastasic centrale difensivo accanto a Natali, Olivera e Marchionni a centrocampo, e Lazzari spostato più avanti a sostegno dell’unica punta che sarà Stevan Jovetic.

Queste le probabili formazioni:

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate Bonera Mexes Antonini; Aquilani Ambrosini Nocerino; Emanuelson; Ibrahimovic, Robinho. A disposizione: Amelia, Yepes, Muntari, Gattuso, Boateng, Maxi Lopez, El Shaarawy.

Fiorentina (4-4-1-1): Boruc; Cassani Natali Nastasic Pasqual; Marchionni Behrami Olivera Vargas; Lazzari; Jovetic. A disposizione: Neto, Camporese, De Silvestri, Ljajic, Romulo, Kharja, Acosty.

Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta