Formazioni Milan-Roma 24/03/12

23 marzo 2012 19:560 commenti

campionato 24 marzo 2012Milan-Roma, in programma domani (ore 18.00) a San Siro, apre la 29esima giornata di campionato, che si chiuderà domenica sera a Torino con la gara che oppone Juventus e Inter. A dieci turni dalla fine del torneo, quello che inizia domani sarà un week-end di estrema importanza sia in chiave scudetto, con il rinnovarsi del duello a distanza tra i rossoneri e bianconeri, sia per la rincorsa al terzo posto, con gli incroci tra Napoli e Catania, Palermo e Udinese, e la partita dell’Olimpico tra Lazio e Cagliari. Nella lotta per l’ultima posizione disponibile per accedere alla Champions League del prossimo anno, è prepotentemente rientrata la Roma, che contro la capolista dovrà alimentare le proprie speranze europee approfittando dello slancio derivante da due vittorie consecutive e delle preoccupazioni della formazione di Allegri, attesa dalla partita decisiva di mercoledì contro il Barcellona e reduce dall’eliminazione in Coppa Italia proprio ad opera degli uomini di Antonio Conte.


Sono 21 i convocati di Allegri per la partita di domani. Tra questi sono solo due gli attaccanti disponibili, ossia Zlatan Ibrahimovic e Stephan El Shaarawy, in seguito alle defezioni di Robinho, che si spera possa essere recuperato col Barça, Inzaghi, fuori per almeno 2 settimane a causa di uno stiramento alla coscia, e Maxi Lopez, fermato da una contusione al polpaccio. Tornano invece Nesta e Boateng, che partiranno probabilmente dalla panchina, entrando nel corso del match per testare le proprie condizioni in vista del quarto di finale contro i blaugrana. Nella posizione di trequartista sarà dunque schierato ancora Emanuelson, calatosi perfettamente nel ruolo nelle ultime uscite, mentre in difesa resta in ballottaggio la fascia sinistra, contesa tra Zambrotta e Mesbah, con il primo che ha qualche opportunità in più rispetto all’ex leccese.

Luis Enrique recupera invece Heinze, schierato al centro della difesa insieme a Kjaer, mentre nel reparto avanzato Osvaldo dovrebbe soffiare a Bojan il posto da titolare come punta centrale. In mediana, le qualità d’impostazione e verticalizzazione favoriscono l’impiego di Gago rispetto a Marquinho e Greco.

Queste le probabili formazioni:

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Mexes, Thaigo Silva, Mesbah; Aquilani, Van Bommel, Nocerino; Emanuelson; Ibrahimovic, El Shaarawy. A disposizione: Amelia, Nesta, Yepes, Zambrotta, Seedorf, Boateng, Maxi Lopez.

Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Gago, De Rossi, Pjanic; Totti; Borini, Osvaldo. A disposizione: Lobont, Cicinho, José Angel, Marquinho, Greco, Lamela, Bojan.






Tags:

Lascia una risposta