Formazioni Parma-Milan 17/03/12

16 marzo 2012 21:590 commenti

anticipo sabato  17 marzoOggi è stato il giorno dei sorteggi di Champions League, che ha di nuovo incrociato il destino del Milan con quello del temibile e superfavorito Barcellona di Pep Guardiola, già affrontato nel girone eliminatorio in questa stagione: l’appuntamento è per il 28 marzo a San Siro, con ritorno al Camp Nou il 3 aprile. Nel frattempo la formazione di Allegri avrà tempo di pensare al campionato, per difendere la prima posizione in classifica da un possibile ritorno della Juventus, seconda e  distante solo quattro punti. Si ricomincia da domani, con i rossoneri impegnati nella trasferta al Tardini di Parma delle ore 18.00, a precedere l’impegno della Juventus ospite della Fiorentina alle 20.45.


Alle assenze di Nesta, ancora infortunato, e Mexes, squalificato, è andato ad aggiungersi negli ultimi giorni anche Ignazio Abate, vittima di un risentimento muscolare alla coscia destra. L’indisponibilità del terzino ex-Toro costringe Allegri a ridisegnare ancora una volta la difesa, spostando sulla destra Bonera con Mario Yepes, finalmente recuperato, ad affiancare al centro Thiago Silva. Sulla fascia sinistra agirà molto probabilmente Zambrotta, in vantaggio su Antonini e Mesbah. Fuori anche Robinho per problemi alla caviglia, in attacco accanto ad Ibrahimovic avrà una nuova chance il Faraone El Sharaawy, favorito su Maxi Lopez. Dovrebbe invece riposare Nocerino, lasciando spazio al ritorno di Aquilani a supporto di Muntari e Van Bommel in mediana, con Emanuelson di nuovo a ricoprire il ruolo di trequartista dietro le punte.

Donadoni ritrova Morrone, squalificato nello scorso turno, che andrà in campo ad affiancare Mariga e Galloppa in mediana. Per l’attacco, l’ex tecnico della Nazionale sembra orientato a schierare Giovinco e Floccari supportati da Biabiany e Modesto sulle fasce di centrocampo. Il trio di difesa sarà composto da Paletta, Zaccardo e Lucarelli.

Queste le probabili formazioni:

Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Mariga, Morrone, Galloppa, Modesto; Giovinco, Floccari. A disposizione: Pavarini, Santacroce, Jonathan, Valdes, Pereira, Valiani, Okaka.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Zambrotta, Yepes, Thiago Silva, Bonera; Aquilani, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; Ibrahimovic, El Shaarawy. A disposizione: Amelia, Antonini, Mesbah, Seedorf, Nocerino, Ambrosini, Maxi Lopez.






Tags:

Lascia una risposta