Formazioni Roma-Napoli 28/04/12

27 aprile 2012 15:270 commenti

anticipo Roma NapoliUn Napoli in ripresa e ad un passo dal terzo posto affronta domani sera (ore 20.45) la Roma all’Olimpico in quella che sarà una partita determinante per le sorti future di entrambi i club. Per i giallorossi, duramente contestati dai tifosi dopo la caduta vertiginosa nelle ultime uscite, la gara contro gli uomini di Mazzarri rappresenta infatti l’ultima chiamata per sperare ancora nella partecipazione alla Champions del prossimo anno e con ogni probabilità il crocevia decisivo per la permanenza di Luis Enrique sulla panchina capitolina. Gli azzurri hanno invece superato il periodo peggiore, il cui inizio è coinciso con la batosta dello Stamford Bridge ad opera del Chelsea, e con due vittorie consecutive, contro Novara e Lecce, hanno parzialmente recuperato il terreno perso dopo le sconfitte con Juve, Lazio e Atalanta.

Sono molte e pesanti le assenze in casa giallorossa: Luis Enrique dovrà infatti rinunciare agli squalificati Lamela, Osvaldo e De Rossi, oltre che agli infortunati Juan e Burdisso, cui andrà probabilmente ad aggiungersi Stekelemburg. Il portiere olandese, dopo l’assenza per squalifica nel turno scorso, risente infatti di problemi fisici, motivo per cui tra i pali dovrebbe arrivare la conferma di Curci. La linea difensiva a quattro sarà invece composta dai centrali Kjaer e Heinze con Rosi esterno destro e Marquinho in vantaggio su Josè Angel per la corsia sinistra. A centrocampo agirà il trio composto da Pjanic, Gago e Greco, mentre in attacco Totti giocherà alle spalle di Bojan e Borini.

Dopo le due ultime uscite vittoriose sono tante le conferme in casa partenopea: unica novità dovrebbe infatti essere la staffetta tra Campagnaro, fermato da una distrazione ai flessori della coscia destra, e Fernadez, che andrà a completare il reparto difensivo composto dai soliti Cannavaro ed Aronica. Solo panchina invece per Lavezzi, visto che Mazzarri riproporrà quasi certamente il centrocampo a cinque (Zuniga, Inler, Dzemaili, Gargano, Maggio) con Hamsik trequartista alle spalle dell’unica punta Cavani.

Queste le probabili formazioni:

Roma (4-3-1-2): Curci; Rosi, Kjaer, Heinze Marquinho; Pjanic, Gago, Greco; Totti; Borini, Bojan. A disposizione: Lobont, Taddei, Josè Angel, Perrotta, Simplicio, Tallo, Piscitella.

Napoli (3-5-1-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik, Cavani. A disposizione: Colombo, Britos, Dossena, Vargas, Ammendola, Pandev, Lavezzi.

Tags:

Lascia una risposta