Formazioni Udinese-Inter 14/04/12

13 aprile 2012 14:410 commenti

anticipo 33esima serie aSfida Champions nell’anticipo serale della 33esima giornata di serie A. Udinese e Inter si affrontano domani al Friuli (ore 20.45) in una gara di cruciale importanza per entrambe nella rincorsa al terzo posto, attualmente della Lazio e conteso anche da Napoli e Roma. I neroazzurri, cui non basta un pareggio che significherebbe probabilmente l’addio definitivo a qualsiasi speranza di partecipare alla massima competizione europea del prossimo anno, sono alla ricerca della terza vittoria col nuovo tecnico Stramaccioni, il quale è tuttavia consapevole della forza dell’avversario cui non ha risparmiato i propri elogi in conferenza stampa. “L’Udinese ha fatto benissimo finora e ha qualità”, motivo per cui il giovane allenatore vuole in campo una squadra che, pur mantenendo le proprie caratteristiche, sappia arginare i punti di forza della formazione allenata da Guidolin.


In quest’ottica peserà moltissimo l’assenza di Samuel, uno che avrebbe avuto la necessaria esperienza per tenere a bada la straordinaria classe di Antonio Di Natale. Al posto di “The Wall” accanto a Lucio andrà Chivu preferito, forse proprio per una questione di esperienza, al giovane Ranocchia, mentre sulle corsie esterne giocheranno Zanetti e Nagatomo. A centrocampo va in panchina Poli, cui subentra Obi mentre in attacco nuova bocciatura per Forlan e Pazzini a vantaggio del tridente composto da Zarate, Milito e Alvarez.

Nell’Udinese è assente Pinzi, il cui posto Guidolin affiderà a Pazienza, confermando Pereyra dal primo minuto. In difesa arriva la conferma anche per Coda al posto dell’infortunato Benatia mentre davanti Totò Di Natale sarà supportato da Torje.

Queste le probabili formazioni:

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Coda, Danilo, Domizzi; Pereyra, Fernandes, Pazienza, Asamoah, Armero; Torje; Di Natale. A disposizione: Padelli, Pasquale, Neuton, Ferronetti, Battocchio, Abdi, Barreto.

Inter (4-3-3): Julio Cesar; Zanetti, Lucio, Chivu, Nagatomo; Cambiasso, Stankovic, Obi; Alvarez, Milito, Zarate. A disposizione: Castellazzi, Cordoba, Ranocchia, Poli, Guarin, Forlan, Pazzini.






Tags:

Lascia una risposta