Gillet para tutto: 3 rigori neutralizzati all’Anderlecht (VIDEO)

Vi ricorderete senz’altro di Jean-François Gillet, vecchia gloria belga che ha vissuto i suoi anni d’oro qui in Italia prima nelle file del Bari e poi in quelle del Torino. Il portiere, cresciuto nelle giovanili dello Standard Liegi, oggi milita nel Mechelen e nella partita di ieri contro l’Anderlecht ha parato ben 3 rigori contro 3 giocatori diversi. 

Settimo minuto, rigore per l’Anderlecht, calcia Praet: para Gillet. Quattordicesimo minuto, rigore per l’Anderlecht, calcia Okaka (sì, lui): para Gillet. Ottantanovesimo minuto, rigore per l’Anderlecth, calcia Tielemans: para Gillet. E poi il Mechelen, che perdeva 1 a 0, è riuscito a pareggiare nei minuti finali: un punto in trasferta che vale moltissimo e che è gran parte merito del portierone belga.

Un autogol di Mbodji ha infatti regalato il pareggio alla squadra di Gillet, il quale ha poi commentato così la sua prestazione: “Devo cercare sempre di fare la differenza per il mio club e stavolta sono riuscito nell’obiettivo. Prendere un punto qui? E’ stato un miracolo“.

Il Mechelen è ora tredicesimo nella classifica del campionato belga con 9 punti, mentre l’Anderlecht è terzo con 19 punti a 4 punti di distacco dalla rivelazione Ostenda, che guida la classifica con 23 punti, e a 1 punto dal Gent.

https://www.youtube.com/watch?v=YohDGLe8PIc

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *