Home / Sport / Giovinco re di Toronto: guardate che gol!

Giovinco re di Toronto: guardate che gol!

Non importa che abbia battuto pure il fuso orario e se ne sia bellamente fregato del jet lag scendendo in campo con il suo Toronto, e non importa neppure che la MLS League non sia un campionato così competitivo con difese imbattibili. Sebastiano Giovinco, la “formica atomica”, ha entusiasmato il pubblico americano con un gol pazzesco contro i New York Red Bulls, portando la sua squadra, il Toronto FC, ai playoff della MLS. Non parte da titolare Giovinco, ma entra in corso, quando la sua squadra è in vantaggio per 1 a 0. Viene schierato al 70′, giusto il tempo di fare un po’ di riscaldamento direttamente in campo, visto che dopo 8 minuti manda in visibilio il pubblico che affolla lo stadio canadese.

Giovinco riceve palla a centrocampo, poi ubriaca la difesa avversaria con un paio di dribbling, entra in area di rigore con una serpentina e fa partire un bel sinistro che si infila nell’angolino più lontano della porta dei New York.

La folla presente applaude, si scatena ed elogia la Formica Atomica appena rientrato da Roma. Per la cronaca, la partita finirà 2-1, con gol di Herculez Gomez e Giovinco per il Toronto e di Shaun Wright-Philips per New York, che peraltro è la squadra capolista della MLS. Toronto FC, grazie anche alle prodezze di Giovinco – 22 reti in 32 gare – si porta al secondo posto, classificandosi automaticamente ai play-off. Un record per la squadra canadese.

E adesso lustriamoci gli occhi con questa perla.

Loading...