Guardiola in Italia?

29 novembre 2012 18:220 commentiDi:

Dove allenerà il prossimo anno Guardiola? L’ex allenatore del Barcellona si è preso un periodo di pausa che trascorre in parte nella sua bellissima casa di New York, ma ora sta decidendo dove allenare la prossima stagione.

Con il Barcellona ha vinto tutto. La squadra dove è cresciuto e dove da allenatore ha passato anni splendidi mostrando un gioco eccezionale. Si è imposto in Spagna e in Europa battendo più volte i rivali storici del Real Madrid di Mourinho e mostrandosi come una delle squadre più forti di sempre. Poi qualcosa, forse nelle motivazioni, è cambiato e Guardiola ha deciso di prendersi un anno per riflettere e per cercare nuove esperienze.

Si è parlato di un possibile sbarco in Italia. Lui che in Italia c’è già stato come giocatore a fine carriera al Brescia e alla Roma. Con la Juventus e l’Inter che sembrano continuare a voler dare fiducia ai loro attuali allenatori, Guardiola nella prossima stagione potrebbe allenare il Milan. I contatti ci sono e si lavora a un progetto, ma ancora nulla di serio.

Nei giorni scorsi Guradiola è stato accostato al Brasile. Affascinante potere allenare i verdeoro e portarli al mondiale che giocheranno a casa. Il Brasile, però, cerca un allenatore brasiliano. Ed ecco quindi che il vero avversario del Milan per prendere Guardiola è il Chelsea.

 

Tags:

Lascia una risposta