I migliori allenatori del 2012

28 dicembre 2012 10:510 commentiDi:

 

3° posto, Stramaccioni. Il giovane allenatore dell’Inter è arrivato sulla panchina dei nerazzurri l’anno scorso e aveva l’aria di essere un traghettatore. Invece il residente Moratti lo ha confermato dopo i buoni risultati raggiunti e dopo avere visto il gioco che esprimeva la squadra. Quest’anno l’Inter sta avendo un andamento altalenante ma comunque abbastanza soddisfacente. Stramaccioni ha dimostrato di essere un buon allenatore vincendo alcune partite importanti con una tattica studiata molto bene.


2° posto, Conte. Nella scorsa stagione è arrivato alla Juventus, il suo obiettivo, ed ha vinto subito. Era alla prima esperienza in una grande squadra ed ha vinto un campionato da record. La squadra è stata imbattuta e la gestione di Conte è sembrata ottima. Quest’anno ha scontato la squalifica e la Juventus è al primo posto in classifica.

1° posto, Montella. Il migliore allenatore del 2012 è Montella. Nella passata stagione ha portato il Catania ad una salvezza tranquilla mostrando un buon calcio. Sa gestire bene il gruppo e valorizzare i giocatori. Lo ha dimostrato anche quest’anno alla Fiorentina. La squadra è nei primo posti della classifica e gioca un calcio molto bello da vedere. Montella è giovane e sta dimostrando di essere un allenatore intelligente e capace.






Tags:

Lascia una risposta