Idee per il calciomercato: la formazione dei giocatori “svincolati”

13 novembre 2012 21:260 commenti

Il cosiddetto mercato di “riparazione” di Gennaio si avvicina e molte società già da qualche tempo hanno iniziato a guardarsi intorno. Tutti, chi rivelandolo e chi tenendolo nascosto, puntano al grande nome. Ma i soldi, si sa, sono quelli che sono e a meno che non ci sia un emiro arabo è difficile reperirli per fare il gran colpo. Lo sanno bene alcune big tra le quali il Milan, che ormai da qualche anno optano per una campagna acquisti “low cost”, ricca di colpi all’ultimo minuto e di pochi top player. Inevitabilmente, talvolta, i risultati ne risentono.


In altri casi però la sorpresa è dietro l’angolo.
Intendiamo dire che non sempre servono grosse cifre per accaparrarsi degli ottimi giocatori.
Esiste un mercato parallelo, del quale vi proponiamo gli undici migliori giocatori, tutti senza contratto. Stiamo parlando di undici, ottimi giocatori, come l’ex secondo portiere della Juve Alex Manninger o Gianluca Zambrotta e Fabio Grosso (entrambi campioni del mondo con l’Italia a Germania 2006).
PORTIERE
Alex Manninger
DIFENSORI
Gianluca Zambrotta, Simone Loria, Per Koldrup, Fabio Grosso
CENTROCAMPISTI
Marco Marchionni, Omar Milanetto, Gianluca De Zerbi, Matteo Paro,
ATTACCANTI
David Suazo, Stephen Makinwa
Presidenti, direttori sportivi e allenatori sono avvisati. Siete sicuri che questa è una squadra da “buttare”. Secondo noi questi giocatore meritano più di una chance.





Tags:

Lascia una risposta