Il Milan su Ilicic

28 dicembre 2012 20:020 commentiDi:

Il Milan è molto attivo nel calciomercato che si aprirà ufficialmente a Gennaio. Un po’ per migliorare la squadra un po’ per necessità, i rossoneri hanno bisogno di intervenire per comprare in attacco e in difesa.

In attacco è ormai praticamente certa la partenza di Robinho, che ha trascorso il Natale in Brasile con l’amico Neymar che gioca nel Santos. È probabile quindi che Robinho vada a giocare lì. Anche per Pato il trasferimento in Brasile è praticamente cosa fatta. Il Milan deve quindi comprare attaccanti giovani e importanti.

E si parla dell’attaccante sloveno del Palermo Josip Ilicic. L’affare si potrebbe fare anche perché i rapporti con Pietro Lo Monaco sono buoni. Al Milan il centrocampista offensivo piace e il giocatore è giovane.

Ilicic ha avuto fasi di grande continuità e periodi meno brillanti nel campionato italiano, ma ha i mezzi tecnici per migliorare in futuro ed è un giocatore da Milan. Ha fatto abbastanza esperienza nel campionato italiano e forse il salto di qualità potrebbe arrivare.

Al Milan interessa anche il trequartista di 20 anni Bernard che gioca nel Santos. La vendita di Robinho, che molto probabilmente andrà al Santos, potrebbe essere l’occasione giusta per parlare anche di questo affare.

Tags:

Lascia una risposta