Il primo goal di Totti in serie A

27 settembre 2014 12:300 commenti

Chi si ricorda il primo goal di Totti in Serie A? In panchina c’era il compianto Mazzone che ha lanciato il Capitano nell’arena del calcio, lo ha accompagnato nell’esordio e ne ha apprezzato subito le doti di attaccante e la generosità in campo.

Totti ha compiuto 38 anni ma come dice Rudi Garcia, se ne sente addosso almeno 10 di meno. Non gioca più ai ritmi di una volta, apprezza forse più il riposo che lo sforzo ma si allena e sa che quando entra in campo l’Olimpico esplode e la magia della sua visione di gioco entusiasma anche chi non ha un cuore giallorosso.

> Totti compie 38 anni e sogna un altro scudetto con la Roma

Proprio per via del compleanno di Totti, sul web imperversano i tributi al Capitano e qualcuno è andato a rispolverare il video del suo primo goal che vi riproponiamo di seguito.


Esattamente vent’anni fa, era il 1994 e un ragazzo biondo con la maglia numero 9 della Roma entra in campo. Ha 17 anni ma Carlo Mazzone decide di sostituirlo ad Abel Balbo nella partita contro il Foggia.

> Zero a Zero, il film dedicato ai compagni non famosi di Totti

Oggi nella bacheca dei ricordi di Totti ci sono 235 goal senati in Serie A, tutti con la maglia giallorossa. Il goal è semplice, bello, di potenza. Passaggio in area per Fonseca che fa da torre per Totti. Il “Bimbo de Oro” calcia di controbalzo e la palla è in rete. È il suo primo goal.






Tags:

Lascia una risposta