Impresa Juventus e rischio Real Madrid

6 dicembre 2012 19:420 commentiDi:

 

Niente biscotto in Ucraina. I bianconeri non solo vincono in casa dello Shakhtar Donetsk e si qualificano agli ottavi di finale di Champion’s League, ma arrivano anche primi nel girone. Per la Juventus è una vera e propria impresa su un campo dove finora non era riuscito a vincere nessuno.

La Juventus in Ucraina alla conquista della qualificazione

Nel primo tempo lo Shakhtar fa la partita e prova ad andare in gol soprattutto con William. Poi per la Juventus ci provano Giovinco e Pogba.

Pogba il fenomeno a sorpresa

Nel secondo tempo lo Shakhtar gioca in maniera più difensiva e la Juventus ci prova. Fino a quando un bellissimo cross di Lichtsteiner trova Giovinco. Tiro dell’attaccante juventino e deviazione Kucher per il gol vittoria. Dopo il gol gli ucraini provano a pareggiare, ma la difesa bianconera chiude bene gli spazi. Per lo Shakhtar un palo, mentre per la Juventus la possibilità di raddoppiare con Vucinic che si mangia il gol.

Ora si guarda al sorteggio con la consapevolezza di essere arrivati primi. Per la Juventus il rischio è il Real Madrid, che è arrivato secondo dietro il Borussia Dortmund. Più agevoli, invece, sono il Valencia, il Porto, l’Arsenal, il Celtic e il Galatasaray. In particolare, pescare una di queste ultime due sarebbe ottimo.

 

 

Tags:

Lascia una risposta