Home / Sport / Inter, Stramaccioni come Mourinho?

Inter, Stramaccioni come Mourinho?

 

Qualche anno fa, l’Inter di Mourinho, il guru del calcio internazionale, ha toccato uno dei livelli più alti della sua storia. Fu l’anno del “Triplete” Campionato-Champion’s League- Coppa Italia. Tutto il mondo parlava dei nerazzurri, delle loro imprese e dei loro successi. Un gioco non spettacolare, ma una squadra solida e talentuosa. Una squadra scaltra espressione del suo allenatore.

Oggi c’è l’Inter di Stramaccioni, un giovane allenatore dall’incredibile somiglianza fisica con il guru portoghese.  Molte espressioni fisich e facciali simili, quel broncio costante e quella serietà che appare e anche, per fortuna, meno aggressività. Dopo l’impresa nerazzurra di Torino, dopo il 3-1 alla Juventus, i paragoni si sprecano. E si, perché la Stramaccioni assomiglia a Mourinho anche in campo. Squadra solida e muscolare a centrocampo, difesa registrata e fantasia e talento in attacco. Soprattutto, la stessa voglia, la stessa determinazione e attenzione in campo. Simili capacità di creare e motivare il gruppo, che è sempre più unito e convinto dei propri mezzi.

Oggi sono arrivate anche le parole del Presidente Moratti che confermano: Stramaccioni assomiglia a Mourinho.

Certo, siamo agli inizi e non basta una vittoria di prestigio come quella in casa della Juventus. Per arrivare ai livelli dell’Inter del “Triplete” la strada è ancora molto lunga.

 

 

Loading...