Juve senza Vucinic e Chiellini

21 dicembre 2012 17:570 commenti

32esima giornata serie a

Mancherà sicuramente Giorgio Chiellini e, probabilmente, Mirko Vucinic. In programma per la 18esima giornata di Serie A, c’è la sfida Cagliari – Juventus.

La Juve è partita alla volta dell’Emilia (si gioca in campo neutro al Tardini), facendo i conti con le assenze. Oltre al centrale non ci saranno Pepe e Bendtner. Chiellini ha mandato un triste messaggio su Twitter ai suoi tifosi: “Purtroppo la lesione al polpaccio è confermata, dovrò stare fuori per un po’… ma farò di tutto per rientrare il prima possibile e più forte di prima! Vi ringrazio dei tanti messaggi di pronta guarigione che ho ricevuto in queste ore! Un abbraccio a tutti voi!”.


Il Cagliari è un avversario ostico. La Juve vuole batterlo per mantenere il primato e per avvicinarsi ulteriormente al titolo di campione d’inverno.

Conte ha scelto un 3-5-2. Buffon è confermato come sempre tra i pali. A difendere il capitano della Juventus (che ha militato per tanti anni nel Parma e che dunque potrà contare su un pezzo di tifoseria aggiunta) ci saranno Caceres, Barzagli e, centralmente, Bonucci.

La linea mediana è a cinque. Sarà composta da Lichtesteiner sulla destra e dal velocissimo Asamoah sulla sinistra. Centralmente, come sempre, ci sarà il trio perfetto composto da Pirlo, Vidal e Marchisio.

In attacco, come detto, se Vucinic non recuperà Conte dovrà affidarsi a Giovinco (altro ex Parma) e Quagliarella.






Tags:

Lascia una risposta